Spyro 2: Ripto's Rage! ( recensione )

« Older   Newer »
  Share  
draghetta
view post Posted on 17/7/2010, 15:46




image image image


Sviluppo: Insomniac Games
Pubblicazione: SCEA
Serie: Spyro the Dragon
Data pubblicazione: image image 2 novembre 1999
image image 5 novembre 1999
image16 marzo 2000

Genere: Piattaforme
Piattaforma: PlayStation, PlayStation Network
Periferiche di input: Gamepad


Spyro 2: Ripto's Rage! (in italiano La furia di Ripto) è un videogioco per PlayStation sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Computer Entertainment nel 1999.

È uscito in Europa e Australia con il nome Spyro 2: Gateway to Glimmer (in italiano Portale per Barlume) e in Giappone come Spyro x Sparx: Tondemo Tours. Si tratta del secondo capitolo della saga di Spyro the Dragon sviluppato dall' industria californiana, che ha abbandonato la serie dopo aver prodotto il suo secondo sequel. Il gioco è stato rilasciato in Nord America il 2 novembre 1999, in Europa e Australia il 5 novembre 1999 e in Giappone il 16 marzo 2000[1]. È stato rilasciato anche su PSP e PlayStation 3 nel 2007.

Gameplay

Spyro si muove fra i mondi attraverso portali raccogliendo gemme e sconfiggendo nemici. Il giocatore controlla dunque il drago, come nel videogioco precedente. I comandi e gli attacchi sono simili a quelli del gioco precedente.
Spyro può attaccare col suo soffio infuocato i nemici grossi o caricare i nemici più piccoli ma muniti di corazza. Nel corso del gioco verranno acquistate da Riccone altre abilità, come il colpo di testa, la capacità di arrampicarsi o di nuotare sott'acqua.

Situazione ( attenzione Spoiler per chi non l'avesse finito! )

La fantastica terra di Avalar è composta da tre Regni (Foresta d'Estate, Pianure d'Autunno e Tundra d'Inverno) all'interno di ogni regno si trovano un diverso numero di livelli, un circuito e un'area dove Ripto o i suoi scagnozzi stanno aspettando Spyro.
Trama

Ad Avalar, il Professore, Hunter e il fauno Elora stanno perfezionando un portale particolare, in grado di trasportarli nel tempo. Hunter, nel collaudarlo, immette nelle coordinate di viaggio la sua data di nascita, 22475 (traducibile come 22 aprile 1975 o 24 febbraio 1975), ma a causa di un errore, dal portale sbucano il malvagio mago Ripto e due suoi scagonozzi, i dinosauri Crush e Gulp e insieme iniziano a terrorizzare Avalar. I tre inventano allora un piano per sbarazzarsi di lui: decidono di chiamare in aiuto un drago, Spyro, perché si liberi del tiranno.

Frattanto, nel Regno dei draghi è tornata la pace. Dopo aver sconfitto Gnasty Gnorc nel primo episodio, Spyro si gode un periodo di relax. Poiché, però da qualche tempo lì piove molto e non c'è più il sole, il draghetto viola decide di andare in vacanza alla Spiaggia del Drago tramite un portale. Ma il destino vuole che Spyro vada ad Avalar, dopo aver ricevuto la richiesta d'aiuto del Professore, che resiste insieme a Elora e a Hunter.

Il gioco si concentra quindi su Spyro e sulla sua missione: salvare Avalar e scacciare Ripto da essa.

Livelli

Foresta d'estate - Barlume - Sorgenti Idoli - Colossus - Hurricos - Spiaggia del sole - Torri Acquaria - Circuito oceanico - Sotterraneo di Crush

Pianure d'autunno - Calanchi di Skelos - Porto Brezza - Zefiro - Scottatura - Colline Frattura - Cono di Magma - Oasi Ombrosa - Circuito Metro - Circuito Ghiaccio - Casa di Gulp

Tundra d'inverno - Acquitrino - Templi Nuvole - Fattorie - Metropolis - Circuito Canyon - Arena di Ripto

Personaggi

Nel gioco fanno la loro prima apparizione diversi personaggi, primo di tutti Ripto, uno stregone di bassa statura, che sarà uno dei pochissimi nemici di Spyro a ricomparire più volte nel corso della saga; il fauno Elora, che ricompirà solo in un breve filmato nel terzo capitolo; Hunter, che ricomparirà più volte nel corso della saga, diventando un personaggio giocabile e Riccone ,un orso attaccato ai soldi che ritroverà più volte Spyro nel corso del terzo episodio della saga. Nessun membro del cast del primo episodio è tornato a dare la sua voce in questo sequel.



Morti

Nel corso del gioco si uccidono 442 nemici

Curiosità

* La colonna sonora è stata composta da Stewart Copeland.

Wikipedia

Edited by draghetta - 17/7/2010, 21:50
 
Top
Wigglytuff™
view post Posted on 20/6/2011, 11:16




Non sapevo che si uccidessero la bellezza di 442 nemici.. O.o
Se contiamo anche le pecorelle, la cifra per me arriva oltre i mille! xD
 
Top
1 replies since 17/7/2010, 15:46   456 views
  Share