Livelli e Parti preferite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2012, 23:10
Avatar

Don't dream it, be it.

Group:
Amministratore
Posts:
2,374

Status:


Well...non volendo scavalcare il topic "lo skylander supremo" posto qui.
In tutti i giochi di Spyro vi sarà sicuramente capitato di emozionarvi, divertirvi un botto in un livello particolare. Ci concentriamo sui nemici del luogo, sul territorio, accompagnati da belle soundtrack che ci permettono di giocare con maggiore contentezza. Detto così sembra una droga.

Vorrei dedicare questo topic a tutte le ambientazioni di Spyro, quelle che ci sono più piaciute, quelle che abbiamo trovato brutte o inutili e quelle che invece erano di media bellezza, magari sollevando anche pareri interessanti.

Io seguirei uno schema.

Spyro 1:
Di sicuro il mio preferito qui è Lofty Castle. Accompagnato da una delle migliori SoundTracks di Stewart Copeland il livello abbastanza fantasy, cupo e armonioso (e forse un po' labirintoso) "obbliga" il giocatore ad utilizzare ogni mezzo per raggiungere posti molto alti. Mi riferisco ad una parte del livello dove vi era una lunga corsia di supercarica.

Haunted Towers, stessa cosa con Lofty Castle, però questo più vivace, più luminoso e più "impossibile".

Dr.Shemp. Più che altro mi è piaciuto molto il boss. Non come strategia di combattimento quanto per outfit.

Metalhead, Terrace Village, Tree Tops, Misty Bog.
Li ricordo e mi piacquero molto per l'atmosfera che mi crearono, prima di Natale.
Poi Tree Tops è il "top" dell'impossibilità.

Wizard Peak
Entrata stupenda, accompagnata da soundtrack a pennello e acrobazia di spyro a "giravolta".
Livello che mi fece impazzire, tra superariche e piccole torri.

Alpine Ridge e High Caves.
Le musiche fenomenali! Però tra i due preferisco High Caves, più carino con la fata e le caverne.

Gnorc Cove
L'unico che mi piacque del mondo di Nasty, non so, forse la soundtrack accompagnata alla vivacità del livello. Lasciare in mutande gli gnorc enormi era uno spasso.


Spyro 2

Aquaria Towers. Sempre la musica fa la sua parte, ma stavolta si è totalmente sott'acqua, qualcosa di stupendo. Non erano male nemmeno le challenges dei cavallucci marini.

Breeze Harbor. Musica, poi le challenges belle e anche i nemici. Insieme a Zefiro, mi piaceva giocare in entrambi perchè davano quest'aria di "Romeo e Giulietta", come viene rivelato in una challenge di Zefiro.

Shadow Oasis.
No stavolta la musica no. Più che altro le bacche, mi facevano venire fame. E poi i nemici molto belli.

Magma Cone. Musica, poi niente...forse una challenge sola, quella del volo dentro il vulcano.

Metropolis e Robotica Farms.
Quasi per lo stesso motivo di Breeze Harbor e Zefiro...la rivalità tra i due livelli.

Spyro 3.

Niente da dire. Tutto il gioco fenomenale. Tutti i livelli. TUTTO! :D

Spyro: Enter the Dragonfly.

Ora, molti lo definiranno schifoso. Spyro è doppiato malissimo. (E con questo vi rimando ad alcuni video linkati dal salsp. Vi cito qualcosa io: un character fa a Spyro: "COSA? COOOSA? COSA? COOOSA? ESATTAMENTE!" E chiude lì. Eccezionale.
Signori a me è piaciuto. Non ho problemi a dichiararlo. I livelli che mi hanno particolarmente colpito sono stati Cloud 9, Thieves Den, Luau Island e Monkey Monastery.

Ma uno solo mi è rimasto in mente, ogni volta che mi citano questo gioco penso a quello. Pensate è un circuito. Oasis Speedway. E' meraviglioso, una soundtrack spettacolare, complimentoni a Stewart Copeland, accompagnata da un territorio fenomenale.

Spyro: A Hero's Tail.

Molte, mooolte cose. Come il livello Sunken Ruins, oppure Red's Laboratory, ancora Cloudy Domain e per finire tutta la parte invernale.
Oltre alle soundtracks, livelli davvero ben fatti, in particolare mi sono molto piaciuti Cloudy Domain, Sunken Ruins, Ice Citadel e Gloomy Glacier. Esprimevano quasi tutti tranne un po' il primo una sorta di serietà mantenendosi cupi.

The legend of Spyro: A new Beginning.

Ecco, questo è stato l'unico gioco che non mi ha particolarmente emozionato. Dunque ricordo davvero pochissimi livelli...mi ricordo sempre un luogo totalmente ghiacciato...abbastanza carino...e un posto quasi innevato, dove alla fine si trovava una torre per affrontare Cinerea la prima volta.
Forse ricordo male, non so.

The legend of Spyro: The eternal Night.

Molto bello, di questo mi colpirono particolarmente la parte della nave pirata con arena e tutto e tutte le parti dei sogni dove figurava l'aedo.
Davvero bello.

The legend of Spyro: Dawn of the Dragon.

L'ultimo che mi portò un Natale spettacolare. Ho bellissimi ricordi di molti livelli.
La Valle di Avalar, spettacolare. La città dei draghi, pure, con la parte della guerra ancora di più.
Infine la Diga e le stupende Isole Galleggianti.



I miei gusti si basano fondamentalmente sul lato estetico, accompagnati dai bei ricordi.
Mi scuso se mi sono lasciato trasportare ed è probabile che abbia commesso qualche errore grammaticale...avviene così quando parlo di Spyro...mi lascio trasportare.
Magari ho scritto anche eresie...perdonatemi, ma credo che possiate capire un fan incallito.

Edited by GhostlyFrank - 1/12/2012, 23:44
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 23:31
Avatar

Wonder and Ruin

Group:
Master GDR
Posts:
3,799
Location:
Firenze

Status:


Okay, tocca a me. Ora, io non ho la memoria e la conoscenza enciclopedica del buon (?) Frank, ma vedrò di riaccomodare qualcosa.

Dal primo Spyro tirerei fuori praticamente tutto quello che il Frank ha già citato. In particolare Lofty Castle e Wizard Peaks avevano un'atmosfera molto più sopra le righe di tutto il resto; e in generale ho apprezzato tutti i livelli dei Tessisogni per l'atmosfera e le trovate di Gameplay geniali (i nemici che mutavano, dannazione, i nemici che mutavano).

Di Spyro: Enter The Dragonfly non cito nulla. Forse Monkey Monastery e Cloud 9, ma veramente mi ricordo poco (anche se tutto il gioco mi fa tornare alla memoria una sensazione generale di schifo).
Hero's Tail. In quanto ad ambientazioni è forse quello che mi è piaciuto di più.
Il mio preferito è il Deserto Ghiacciato: amo l'inverno e la neve in generale, ma ho apprezzato in particolare il modo in cui quel livello mescolava ambientazioni calde e accoglienti (la parte iniziale con il villaggio) e altre più cupe e labirintiche (Cittadella, Ghiacciaio).

A New Beginning;
Uhm, direi che all'epoca mi piacquero le Alte Pianure, perchè ero del tutto estraneo al concetto di "terre fluttuanti"; ma soprattutti mi piacque la Ghiacciaia di Dante. Un livello veramente fatto bene in quanto a level desing e atmosfera, con scimmie e non-morti che si prendevano a pizze in faccia.
The Eternal Night:
Sarò il solito bastian contrario, ma la parte dei sogni con l'Aedo non mi piacque molto. Invece anche a me piacque la flotta, sia la parte con le arene che quella più d'esplorazione. Pure l'isola bianca non mi è piaciuta molto.
Dawn of The Dragon:
Mah, la cosa strana di questo gioco è che mette sul piatto sia parti buone e strutturate bene, sia parti fatte male. Direi che comunque mi sono piaciyte le Catacombe -un ottimo inizio, direi- e la città di Beligera.
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 09:14
Avatar

~SuperFan

Group:
Member
Posts:
2,795
Location:
pianeta Terra

Status:


:D io non ho giocato a tanti, ma i primi due mi sono piaciuti tantissimo! ... forse il primo di più in un certo senso, forse perchè finirlo completamente è stato decisamente più arduo o.o ma poi sai che soddisfazione arrivare a varcare l'ultimo portale :cool.gif:

non hai idea di quanto mi ha fatto tribolare tree tops!!! @_@ quel maledetto era impossibile davvero XD

poi citando Darkdec... i tessisogni! :D già solo il mondo principale con tutti i portali mi gasava un sacco, con il gran pezzo di artiglieria al centro ehehe...

nel secondo capitolo invece altra cosa che mi è piaciuta è proprio avalar in generale, con le stagioni e tutt'un pò... carino :) ... senz'altro poi gli altri personaggi nuovi, le nuove tecniche di spyro, e i boss (crush e gulp forever u.u) mi hanno affascinato tanto, un livello in particolare che ricordo essermi piaciuto era quello nel deserto con i due piccoli agenti segreti :) tenero...

degli altri non mi sento di commentare non avendoci giocato in prima persona, spyro 3 lo salto pure perchè la mia versione masterizzata faceva delle gran bizze u.u e mi ha fatto innervosire...

comunque ribadisco che sconfiggere gulp mi è piaciuto un sacco ^^
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 10:32
Avatar

Don't dream it, be it.

Group:
Amministratore
Posts:
2,374

Status:


QUOTE
era quello nel deserto con i due piccoli agenti segreti :) tenero...

Scorch! Anche detto "Scottatura"!
Gli agenti erano Handel e Greta! Che si ritrovavano su Spyro 3 su un bellissimo livello, La Fireworks Factory.
Linko qualcosa dell'ultima.



Musica fenomenale. Il livello poi non ne parliamo, è stato usato anche come intro del gioco!
 
Top
Ersyl
view post Posted on 2/12/2012, 16:39




Allora... io ho praticamente iniziato con TLOS... e "A new begginig" è stato il mio primo gioco in assoluto e ciò lo rende veramente bello ^_^ Ricordo sempre quando a natale andai a... ok, andiamo al sodo...
A NEW BEGINNING
Ok, come dicevo prima sono molto legata a questo videogioco essendo stato il mio primo... sicuramente la mia scena preferita è quando Spyro viene spedito nella ghiacciaia di Dante... Con la voce di Ignutus di sotofondo "You must find Volter..." che ancora porto nel cuore... ricordo bene che grazie a questo gioco capii il significato del verbo "pullulare" eh, già, quando sento quella parola mi viene subito in mente questo videogioco... Anche la scena finale mi piacque veramente tanto...

THE ETERNAL NIGHT
Probabilmente sono l'unica persona demente che non ha ancora finito questo videogioco... (sarà che non è originale... chi lo sa...<----si arrampica sugli specchi) :\ Ma comunque la parte della flotta pirata è molto bella u.u

THE DOWN OF THE DRAGON
OOOOOH quanto l'ho amatoo :D il solo pensiero di poter muovere due draghi mi entusiasmava tantissimo...
La mia scena preferita? Quella del Golem ^_^ ed anche le Catacombe... o la Diga?? Veramente molto bello u.u
 
Top
amospyro23
view post Posted on 19/1/2014, 13:14




Beh...io ho cominciato da 4 anni con l'alba del drago. ma mettendoli in ordine...
Enter the Dragonfly :
In realtà non l'ho mai finito, la grafica é carina, mi é stato molto divertente correre dietro alle libbellule. e bruciare le pecore XD.
Spyro a Hero's Tail :

molto carino, un giorno ero arrivata a un livello che non ero mai arrivata e... puff! si é spento tutto! peccato!
The Legend of Spyro a new Beginning :

The Legend of Spyro a new Beginning : mi é piaciuto molto sconfiggere Cinerea ma era moltpo difficile arrivare fin da lei, era difficile battere quella specie di ragni a sfera, ma io da furba correvo e mi mettevo sotto fi loro a bruciarli senza farmi vedere!
The Legend of Spyro Eternal Night :
Lo sto ancora cercando...va a finire che lo compro su e bay.
The Legend of Spyro L'alba del drago :
Mi sono commossa alla fine...quando Cinerea dice a Spyro :"Ti Amo!" Avrô giocato quel capitolo almeno 20 volte!
 
Top
5 replies since 1/12/2012, 23:10   176 views
  Share