Cacciatori di draghi, o.o scappa spyro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2012, 20:48
Avatar

~SuperFan

Group:
Member
Posts:
2,795
Location:
pianeta Terra

Status:


cover:

Autore: Arthur Qwak (trama), Valérie Hadida (disegni originali)
Data di uscita: in Italia 30 maggio 2005 (rai 3, raisat smash, rai gulp)
Genere: fantasy, avventura
Trama: La storia narra di due amici, cacciatori di draghi di mestiere: Gwizdo e Lian Chu; Gwizdo è il capo del gruppo, colui che si occupa della parte burocratica, scrivendo contratti, occupandosi della pubblicità ed accettando gli incarichi. Lian Chu invece è il maestro d'armi, colui a cui tocca il pericoloso compito di abbattere i draghi che attaccano i villaggi. Insieme a loro c'è sempre il fedele Hector, un draghetto blu addomesticato, a cui spetta il compito di tuttofare. Tutti e tre soggiornano nell'albergo di madama Jeanneline, una locandiera dal carattere forte come la sua stazza, che vive insieme alla figlia minore Zazà. Purtroppo il trio di cacciatori sbarca con fatica il lunario, quindi si ritrovano quasi sempre ad essere ospiti morosi e di conseguenza sgridati dalla padrona, in particolar modo Gwizdo.
Durata: 24 minuti a episodio
Casa produttrice: realizzata da Futurikon e prodotta da: Futurikon, France 3, Super RTL, Rtv, Canal J nel 2004
Trailer: non c'era, ma vi metto il primo episodio completo in ITA :)
www.youtube.com/watch?v=3qiHJtXQTtA
Immagini:

Commento dell'utente: una serie animata un pò vecchia a dire il vero :), ricordavo di aver visto qualche episodio ma poi andò tutto nel dimenticatoio, fino a che non mi sono di nuovo incuriosito in questo periodo, è davvero un bel cartone secondo me, gli episodi sono per la gran parte autoconclusivi, però ogni storiella la trovo fatta bene in se, mi piacciono tanto i personaggi e come sono stati caratterizzati, divertente (mamma se mi piegano sti scemi alle volte XD) e comunque ancora intelligente u.u.

Se avete del tempo libero non è un brutto cartone se non vi aspettate combattimenti alla dragon ball, supereroi scintillanti super perfetti, ah!! e dimenticavo u.u"" anche se può sembrare non demonizza i draghi (che a noi piacciono tanto) ed anzi qualche volta c'è del tenero :).

Che altro dire... buona visione ;)
 
Top
Setth 7S.p
view post Posted on 7/12/2012, 21:42




Wow ricordo questa serie :D Lo facevano sulla rai anni fa.Carino ,purtroppo non sono riuscito a vedere tutti gli episodi.Per quel che sono riuscitoa vedere era divertente, simpatico ma a volte mi è sembrato noioso.
Cercherò di vedermelo tutto e da capo xD
 
Top
1 replies since 3/12/2012, 20:48   696 views
  Share