Uno strano annuncio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2012, 19:36
Avatar

Wonder and Ruin

Group:
Master GDR
Posts:
3,799
Location:
Firenze

Status:


Role introduttiva alla trama. Le iscrizioni sono chiuse e i partecipanti al momento sono me stesso con Adharyt; rikkenergy con Spark; Setth 7S.p con Draglyon e drago solitario con Shadow. I turni sono in questo stesso ordine.
Bene, cominciamo.


Adharyt atterrò e ripiegò le ali. Attorno a lui, la piazza porticata di marmo era semivuota; il sole era tramontato da qualche minuto e l'unica illuminazione erano i bracieri posti agli angoli della piazza e le lanterne; oltre alle luci delle case che iniziavano ad accendersi. Attorno, le voci della gente attorno alle bancarelle dei mercanti si stavano affievolendo, trasformandosi in un brusio insistente, ma un punto attirò la sua attenzione.
Attorno a una stele di marmo si era radunato un gruppo di persone che parlavano a voce alta. Alcuni erano ghepardi con archi e spade, che sembravano discutere ad alta voce con la gente che avevano attorno. Sono guerrieri. La cosa mi incuriosisce.
Con un paio di battiti d'ali, Adharyt riatterrò a poca distanza dalla stele e si avvicinò. Scostò due talpe e uno dei ghepardi, il quale gli lanciò un impropero nella sua lingua. Adharyt lo fulminò con un'occhiata. -Taci e levati dalle palle, se possibile.-
Tornò a guardare alla stele, a cui erano attaccati vari manifesti e annunci. Uno parlava dei recenti casi di omicidi dovuti alle creature strane che si stavano aggirando in città, ma ce n'era un altro posto al centro, più recente.

Avventurieri
Ai confini delle nostre terre sta iniziado una grave crisi. Mentre le forze del male si addensano, è necessario che qualcuno aiuti il Tempio a indagare sulle origini di questi problemi.
E'tempo di iniziare una spedizione verso le terre più ignote. Chiunque si ritenga abbastanza abile da aiutarci si presenti al Tempio.
i Draghi Anziani


Adharyt socchiuse gli occhi. Una spedizione, eh? La cosa potrebbe essere divertente.

Okay gente. Il bando dei Draghi Anziani è, tipo, la cosa più stupida e naif che abbia mai scritto, ma per ora va bene così. Ci si vede più tardi; a voi la parola.
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 20:07
Avatar

~SuperFan

Group:
Member
Posts:
2,794
Location:
pianeta Terra

Status:


Spark sta correndo lungo una lunga strada, agitato positivamente e tutto preso bene mentre va semplicemente senza una meta precisa "wow!! ma questa città è grandissimaaaa!!"... sembra ignorare gli sguardi dei passanti/mercanti, così come non si preoccupa di schivare all'ultimo secondo chi passeggia tranquillamente... beccandosi anche qualche secco commento, tuttavia il giovane draghetto giallo è troppo entusiasta per fermarsi o preoccuparsi di chi infastidisce con il suo comportamento scalmanato
ahah se solo Ikan fosse qui a vedere!...
dice spostando lo sguardo lateralmente agli edifici, solo per sbattere di muso contro un alto ghepardo girato di schiena, sbattendo sui suoi polpacci (Spark è bassino) ohu...! uh... hei!!... fermandosi un attimo Spark nota l'altro girarsi, pare un guerriero armato di tutto punto, soprattutto non sembra molto contento ops così girando sgattaiola verso una via laterale, lasciando il felino a borbottargli dietro.

è quindi dopo aver varcato l'angolo, e percorso un pò di strada che, mentre guarda dietro a se assicurandosi di non essere seguito un foglio largo gli si spiaccica in faccia portato dalla brezza... hum... finalmente si ferma, il pezzo di carta gli cade dunque davanti ed incuriosito Spark lo legge
CITAZIONE
Avventurieri
Ai confini delle nostre terre sta iniziado una grave crisi. Mentre le forze del male si addensano, è necessario che qualcuno aiuti il Tempio a indagare sulle origini di questi problemi.
E'tempo di iniziare una spedizione verso le terre più ignote. Chiunque si ritenga abbastanza abile da aiutarci si presenti al Tempio.
i Draghi Anziani

ohhh... i draghi... anziani... chissà chi sono... hei! magari sanno chi sono io!! come se fosse la più brillante idea che gli sia venuta in giornata avanza pimpante avanti a se immettendosi in una larga piazza illuminata da dei fuochi e circondata da dei portici, qui sembra esserci più gente e Spark rallentando il passo prende qualche momento per guardarsi attorno incuriosito "mmm dove sarà mai il tempio però?... "
 
Top
Setth 7S.p
view post Posted on 23/12/2012, 16:08




FAAAAAMEEE! Era l'unica cosa a cui pensavo non appena varcai le porte della città. Ero fuori da circa due giorni e alla Valle di cibo non ne ho trovato gran chè.
Perciò ritrovatomi dentro le mura, passai per il mercato e dal fruttivendolo ma essendo troppo tardi tutto era chiuso.
Quando oramai ogni speranza di sfamarmi fu definitivamente perduta, notai delle persone intorno ad una lastra di marmo con... degli annunci. La cosa mi incuriosì - a parte il fatto che stavo morendo di fame, subito dopo avrei avuto bisogno di un qualcosa da fare per svagarmi - .
A passo calmo, mi avvicinai. Troppe persone, però, mi coprivano la visuale, così dovetti saltare sopra le teste degli estranei.
Credetti subito che la parola Avventurieri si riferisse a quelli come me ( ah che bruta cosa è il protagonismo).
Fantastico! Ecco cosa farò dopo aver sfamato la mia fame

Edited by Setth 7S.p - 24/12/2012, 15:03
 
Top
drago solitario
view post Posted on 23/12/2012, 20:14




Shadow era annoiato dalla grande città dei draghi. C’era già stato molte volte come spia e la conosceva bene. Sapeva quali erano i vicoli più bui dove raccattare informazioni.
Aveva seguito il messaggio appena uno dei suoi contatti gli aveva indicato dove poteva incrociare i messaggeri.
Non aveva alcuna voglia di dare inizio a risse inutili presentandosi in piazza, un drago d’ombra in una città come Belligera non passa inosservato. Gli era bastato pestare per bene uno dei messaggeri per farsi dire tutto. In seguito lo aveva colpito in un punto preciso del collo, facendogli perdere i sensi. Al risveglio non si sarebbe ricordato nulla.
Subito dopo si era avviato verso la piazza ed era rimasto a guardare l’accozzaglia di gente da un vicolo buio. Gli occhi rossi erano l’unica cosa che perforava le ombre.
Un sorriso sadico gli apparve sulle labbra:
-Quanta bella carne da macello. Basterebbe per farmi divertire?-
A parte gli scherzi, se c’era una spedizione, voleva partecipare. Primo: si sarebbe fatto degli amici da poi sfruttare. Gli assi nella manica non bastano mai. Secondo: avrebbe potuto trovare qualche amico del suo maestro e fare la festa anche a lui. La stella a cinque punte brillò di una luce rossa, come se sorridesse a quel pensiero.
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 11:22
Avatar

Wonder and Ruin

Group:
Master GDR
Posts:
3,799
Location:
Firenze

Status:


A scanso di equivoci il Drago qui menzionato è Draglyon. Non ho usato il suo nome perchè il buon Adharyt non lo conosce.


Adharyt gettò un'occhiata al Drago che era saltato accanto alla stele. Sbuffò. -Cosa vuole questo idiota ora?-
Uno dei ghepardi guerrieri, poco distante, sghignazzò e si rivolse ai compagni. -Oh, ma guardate il cucciolo laggiù! Cosa ti ritieni, figliolo, un grande avventuriero?-
Un altro prese a sghignazzare. -Che dici Ertas, posso tirargli una freccia?- Estrasse l'arco e incoccò un dardo, ma un ghepardo più grosso gli fece cenno di smetterla.
Prevedo casini qui. Adharyt scrutò il gruppo di ghepardi. E potrebbe essere anche divertente. -Per curiosità, voi chi sareste?-
Il ghepardo più grosso nominato come Ertas, con il pelo grigio e macchiato di nero, lo fissò ed estrasse una sciabola. -Noi siamo la Compagnia delle Cascate, Rok.- Gli altri compagni misero le mani alle armi. -Fatti da parte, tizio.-
Adharyt fece scorrere lo sguardo da loro al Drago. Perfetto, è destino che io sia circondato da idioti questa sera.

La parola a voialtri. Decidete come entrare in scena.
Scusa Salsp, ma eri l'unico abbastanza a portata di mano per essere bullizzato dai ghepardi.
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 11:58
Avatar

~SuperFan

Group:
Member
Posts:
2,794
Location:
pianeta Terra

Status:


passano pochi secondi, e ciò che cattura subito l'attenzione vispa e attenta del giovane drago è un gruppo a una decina di metri, sembrano tutti ammassati a guardare qualcosa oh...? sembrano tutti ben piazzati, i ghepardi non attirano molto la sua attenzione, però non ha mai visto un volatile così grande in vita sua, ne tantomeno un altro drago come lui, perciò inspirando per la sorpresa e l'emozione corre immediatamente frenando bruscamente vicino a loro, si ferma osservando incuriosito lo svolgersi della scena... inutile dire che tutti siano più grandi e grossi di lui... passa un attimo in cui il coso giallo scodinzolante (Spark) fa passare frenetico lo sguardo un pò su tutti "hmm chissà perchè stanno litigando..." i suoi occhi verdi notano cos'è affisso sulla stele "...ah!! ecco!!", quindi ad alta voce ahh! ecco! siete tutti qui per andare al tempio vero?! mi sapete dire dov'è?! domanda praticamente mentre si insinua nella folla tenendo le ali ripiegate e sfruttando le sue ridotte dimensioni per arrivare davanti alla stele, per poi guardare indietro verso tutti gli altri interrogativamente, e con grande aspettativa... specialmente fissando l'altro drago e l'aquila ben cresciuta
 
Top
Setth 7S.p
view post Posted on 24/12/2012, 16:06




Restai lì davanti l'annuncio, immobile, a leggere e rileggerlo, ignorando cosa stessero dicendo le creature accanto a me. Feci però caso alla domanda sarcastica di un ghepardo e risposi con un caldamente sicuro Si! Non "grande" però...dettagli.
Un'altro caricò l'arco con una freccia, un'altro gli cennò di smetterla. Perchè riporgere le armi? Mi domandai Diamogli almeno un qualcosa da colpire, una finta preda. Mi scappò un sorriso mentre guardai a terra e scorsi lo sguardo fino a dietro il tizio armato: una radice si innalzò dal terreno e gli punzecchiò la spalla destra.
Riportai pian piano lo sguardo sul foglio dell'annuncio e facendo le spalle non mi immischiai nei discorsi tra il Rok e gli altri.
Bene. Hanno già preso in mano le armi ( Sentì, il rumore delle sciabole.)
Ehi amico... non stai cercano una guida per il Tempio? ...parlando sottovoce con l'altro drago... Sai..prevedo una brutta faccenda...che accadrà ben presto, te la sapresti cavare contro quelli? Puoi sempre scappare, sei in tempo...
 
Top
drago solitario
view post Posted on 24/12/2012, 16:20




Shadow stava osservando incuriosito e stupito la scena che si stava svolgendo davanti alla stele. Ora capiva perché il suo maestro non si era mai preoccupato troppo di Belligera. Se i suoi abitanti erano pronti ad azzuffarsi per una faccenda stupida come quella, non c’era da stupirsi se poi si ritrovavano nei guai. Non poteva fidarsi di alleati come quelli. Quindi già una delle due motivazioni che lo avevano portato a prendere in considerazione il messaggio era scomparsa. Ora il drago d’ombra era in preda ad una crisi interiore. Da una parte voleva saltare fuori dalle ombre e massacrare ogni cosa si muovesse. Dall’altra la sua parte razionale e appassionata di strategia gli imponeva di non farsi vedere. Alla fine si decise. Si mise comodo nel vicolo, fra le sue ombre a vedere lo spettacolo che stava per iniziare. Se poi si sarebbe annoiato, sarebbe intervenuto a riscaldare gli animi. Si gli piaceva, vedere alleati lottare l’uno contro gli altri.
-Potrei anche prenderla come una prova. Solo i più forti di loro meritano di stare in squadra con me durante la spedizione. Il debole perisce e il più forte continua a vivere.- mormorò sotto voce.
Una sonora risata gli uscì dalla bocca. Non gli importava se qualcuno l’avesse sentita. Gli occhi rossi erano puntati sulla scena e la stella a cinque punte sulla schiena brillava di una luce flebile ma continua, che mostrava quanto il drago fosse eccitato dalla possibilità di vedere del sangue.
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 23:35
Avatar

Wonder and Ruin

Group:
Master GDR
Posts:
3,799
Location:
Firenze

Status:


Appena la radice toccò la spalla del Ghepardo, questo balzò indietro in posizione d'attacco e vibrò un colpo orizzontale con la spada. La lama tagliò in due la radice, con una metà che cadde via e l'altra che rimase a contorcersi.
Adharyt socchiuse gli occhi e tracciò delle rune nell'aria con le ali. Bene, con questo abbiamo tutti i motivi per scatenare una rissa.
Un ghepardo dal pelo rossiccio puntò l'arco che aveva in mano. -Ertas, questi cuccioli vogliono essere pestati!-
Il Ghepardo che aveva traciato la radice vibrò un colpo nell'aria. -Sì; Se la sono cercata!-
Ertas annuì con uno sguardo irato ed estrasse la lancia e lo scudo.
Tre ghepardi lanciarono altrettante scariche frecce contro i due Draghi davanti alla stele.

Adharyt sbattè le ali e si allontanò di qualche metro dalla stele. D'accordo, stiamo a vedere cosa succede con questi idioti.
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 00:16
Avatar

~SuperFan

Group:
Member
Posts:
2,794
Location:
pianeta Terra

Status:


sente poi una risata abbastanza stranahm?!...... ma è più lontana della piazza in cui stanno loro, quindi la cosa attira l'attenzione di Spark per poche frazioni di secondo, tutto il resto del tempo infatti il draghetto dai colori caldi lo dedica a cercare di capire perchè la situazione in cui è sta per finire così male... "uh?... ma che succede? ho detto qualcosa di male?... ohh uffa questa volta ci ho pensato prima di parlare!!" espressione un pò contrariata nel notare che quel gruppo di ghepardi non sembra molto amichevole.
Intanto un pò emozionato risponde all'altro drago più grande di lui, guardandolo pure come se fosse la prima volta che vede qualcun altro della sua specie (ed infatti...) quindi con la solita agitazione risponde uh! si si si si! volevo parlare con questi anziani di una cosa... ma forse posso chiedere a te... oh parole dette rapidamente e concitate, comunque prima di continuare si prende un secondo per girare lo sguardo verso tutti gli ipotetici avversari, poi senza pensare si rigira e risponde scalpitante sii! certo che posso!!... ma perchè, li hai fatti arrabbiare? subito dopo succede il pasticcio con la piantina, i micetti vanno in allarme... e ora frecce volano in direzione dei draghi, Spark scattante e nervoso (oltre che piccolo) con riflessi pronti scarta il primo dardo sulla destra ah! un secondo lo evita balzando indietro uho!ed ora la stele è proprio alle sue spalle, non può più andare dietro di così ed in più è alta per poter essere saltata... non sapendo volare l'unica alternativa è avanti, quindi incontro agli arcieri oh oh... quindi tenta di sfruttare il momento in cui l'altro deve ricaricare per correre rapidamente verso i tre ghepardi tiratori piazzarglisi davanti con le zampe ben piantate a terra adesso tocca a me!! inspira forte, per poi soffiare verso di loro... col magro risultato di qualche sparuto arco elettrico che cade miseramente ai piedi dei nemici "accipicchia, perchè non funziona!!... che cavolo.." occasione sprecata e figuraccia assicurata...
 
Top
Setth 7S.p
view post Posted on 7/1/2013, 22:59




Beh..in realtà amico... eccolo lì il fesso balzare e con uno scatto attaccare il mio "scherzetto".
Una cosa è certa: adesso loro non sono più qui per parlare tranquillamente, te piacciono le fieste?
Bene. Perfetto. Adesso per una mia stupida reazione alle parole di quei ghepardus-cretinus, eccoci in una bella lite: una specie di super-aquila-troppotranquilla, un drago giovincello come me (che sembra abbia preso la scossa da piccolo, seppur m'ispiri fiducia), me e un gruppetto di felini sparati qui per caso. Si dia il via ai giuochi!
Un urlo di battaglia mi colpì Sinceramente, non credo che voi siate in grado di farlo...cioè io se fossi in te farei attenzione ai propri piedi... Un radice un po' robusta si slanciò sull'arco cercando di disarmare il nemico.
Ma dai ragazzi, finiamola qui. Perchè non continiuamo il nostro battibecco davanti una bella tazzà di Ghuaraneis? Offro io, so come si fa ed è buono... mi pare.
Una freccia si scagliò di fronte a me, un piccolo balzo ed eccole a terra. Un altro paio si avvicinarono dall'alto, trovandomi ancora in aria non potei far altro che trottolare orizzontalmente e con le ali spezzarle. Che mal di testa!
 
Top
drago solitario
view post Posted on 9/1/2013, 21:34




Shadow osservava stupito la scena. Doveva annotare un nuovo sinonimo nel suo vocabolario: ghepardi uguale idioti. Un grande ego e un piccolo cervello. Non si può sempre far affidamento sulla superiorità numerica. In più gli avversari erano interessanti: il drago verde era abile in battaglia e schivava senza preoccupazioni; il drago giallo, per quanto inesperto e immaturo, era riuscito a trovare un buon momento per attaccare. Odiava prendere le difese di qualcuno, ma doveva fare una bella impressione con i suoi futuri “colleghi”. Uscì dall’ombra del vicolo e si diresse con passo disteso verso la zuffa, e appena arrivò a portata d’orecchio.
Pronunciò con voce imperiosa:
-Ora basta! Solo degli idioti si uccidono prima di una missione, e poi togliereste il divertimento a quelli come me!-
Come per sottolineare quelle parole, uno sbuffo di fiamme oscure si innalzò dalla bocca e andò a coprire uno degli occhi del drago, lasciando visibile solo quello con la cicatrice.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 22:44
Avatar

Wonder and Ruin

Group:
Master GDR
Posts:
3,799
Location:
Firenze

Status:


-Ora basta! Solo degli idioti si uccidono prima di una missione, e poi togliereste il divertimento a quelli come me!-
I ghepardi si bloccano, abbassano le armi. L'arciere più grosso muove un passo indietro, assume uno sguardo interrogativo, poi guarda verso i compagni. -Diavolo, adesso è pure arrivato il genio.-
I ghepardi scoppiano a sghignazzare e puntano di nuovo gli archi, scagliando una seconda salva di frecce verso i tre draghi. Un altro sfodera da una bisaccia un candelotto esplosivo e lo lancia.
Gli altri Ghepardi ritornano in posizione di combattimento e si dispongono a semicerchio.

E con un bel po' di onorato ritardo (che oramai sta diventando un'onorata tradizione di queste parti) ho postato di nuovo. Ho deciso di lasciare Adharyt ancora sullo sfondo a guardare -diciamo che con lui ho saltato il turno, tipo.
Bene, a voi la mano.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 00:14
Avatar

~SuperFan

Group:
Member
Posts:
2,794
Location:
pianeta Terra

Status:


sorrisetto idiota che segue la magra figura di poco prima ehehh... mentre guarda gli arcieri li vicino che avrebbe potuto colpire se solo avesse un miglior controllo sul suo potere... intanto gli altri se la cavano meglio di lui... buon per loro "hmm Ghuaraneis? non l'ho mai sentito... chissà che gusto ha?!!" pensa lanciando una breve occhiata al drago simpatico, poi arriva un altro drago... anche questo è più grande e grosso di Spark, ma l'attenzione del draghetto giallo/arancione viene attirata soprattutto dal suo aspetto, molto più oscuro e carismatico ohh... ne rimane sorpreso, ancora più concitato ora che si sente per la prima volta in mezzo ad altri suoi simili "wow!! non pensavo ci fossero così tanti come me!!...", elettrizzato non può contenere l'entusiasmo che si manifesta in tutto il suo muoversi/scodinzolio/saltellio sul posto/passaggio di piccoli archi elettrici fra le due corna si dai! possiamo andare tutti al tempio no?! i ghepardi non sembrano dell'idea oh oh... altre frecce da schivare woah! balza indietro per evitare un dardo ahhh!si butta rotolando verso sinistra per schivarne un secondo, per poi correre in quella direzione per non farsi prendere... intanto vede qualcosa luccicare per aria uh!! cos'è?! lo prendo io!! subito si prepara per la ricezione piazzandosi li sotto con due occhi grandi come fanali a puntare quel frisbee aah! bomba! non è un frisbee, bensì un candelotto acceso, quindi con un improvviso movimento del corpo tenta con un balzo di fare un giro su se stesso e scodare per colpire l'ordigno, così da rimandarlo al mittente
 
Top
Setth 7S.p
view post Posted on 18/1/2013, 22:55




Caddi a terra sfinito per lo sforzo, un'altro tipo strano si fece avanti e ci urlò di fermarci. Ma chi si muovee??? Questi matti non sanno far altro se non scoccarci frecce addosso, ah che stupidi.
Dopo qualche secondo di intervallo per il sbigottimento di tutti, eccoli ripartire gli idioti con le loro dannate frecce e... una bomba?
Ditemi che state scherzando... o comincerò a fare l'isterico anche io.
Però osservai che l'oggetto si stava avvicinando al ragazzetto accanto a me, anzi lui è anche pronto colpendolo con la coda.
Eh...?Diamine! Attento o lo farai scoppiare e ci farai ammazzare entrambi!
Slanciai una radice che si afferrò alla coda dell'amico elettrico, cercando di bloccarlo. STAI FERMO!
 
Top
14 replies since 22/12/2012, 19:36   213 views
  Share